EURO Veneta srl - News

Tutti gli articoli




Nell’ambito Smart Specialization Strategies della Regione Veneto, si è svolto lunedì 29 maggio l’incontro Scenari e prospettive per l’Università di Padova nell'area Smart Manufacturing presso l’Aula Magna di Ingegneria. In questo incontro, riservato a docenti e ricercatori dell’Università di Padova, sono stati illustrati: 

i temi e le traiettorie di ricerca che caratterizzano l'area Smart Manufacturing;

le Reti Innovative già costituite e approvate in tale area;

le informazioni essenziali, attualmente disponibili, sui prossimi Bandi Regionali per attività di Ricerca e Innovazione.

Veneto Green Cluster , presentata dall’ing. Antonio Casotto, presidente di Ethan S.p.A., è stata fra le 5 reti Innovative Regionali presentate nel contesto Manufacturing. Le Smart Specializations per la Regione Veneto, con un’attenzione particolare per le Smart Manufacturing sono state inserite nel documento RIS3 approvato ufficialmente nei giorni scorsi. Il RIS3 è un documento che costituisce il presupposto per le future attività di Ricerca, Sviluppo e Innovazione da condurre a livello regionale, con specifiche progettualità proposte e sviluppate da Reti Innovative Regionali, Distretti, Aggregazioni di Imprese.

Guarda il video di presentazione della RIR Veneto Green Cluster:




    Postato in:
  • Economia circolare
  • Green economy
  • Reti d'impresa


News recenti